Pagine

venerdì 15 febbraio 2008

* Vita terrestre 4 - la Filibusta fa il bagno con l'eggshell

la dinette della Filibusta pronta per la quarta mano
L'attesa per i pezzi di ricambio per il nuovo sartiame ha portato il Capitano a un uso spasmodico e sempre più diffuso della carta vetrata... partito dal semplice ritocchino della zona acquaio ha carteggiato tutta la dinette per una settimana! Come si vede nella foto mi ha smontato tutta la barca!
Porte sui letti, tavolo sul divano, carta gommata azzurra dovunque a incorniciare fogli di giornali. Gli osservatori acuti, che conoscono la Filibusta, possono notare la new entry del bagno: la pompa a pedale...
quando si mette una cosa nuova sulla barca non è come mettere una cosa nuova in casa, la barca è una sorta di prolungamento di sé... quindi, da oggi, abbiamo (io, Marco e la Filibusta) un utilissimo nuovo organo: la pompa a pedale, che ci aiuterà a risparmiare acqua.
la zona biblioteca... irriconoscibile

Lo so, non pare... quello che si vede è solo una baraonda, ma vi assicuro che i legni sono rinati e l'eggshell, una sorta di coppale opaco dall'effetto molto naturale, ma dal puzzo mefitico di acqua ragia, li sta nutrendo. 

Le zone dell'acquaio, del frigo e del carteggio ne avevano davvero bisogno.
Gli altri legni... rosicano.
Ora siamo alla quarta mano di vernice, e domani si dovrebbe chiudere la parentesi pittorica.
Un'altra settimana, se non dieci giorni, serviranno a far arieggiare i locali... speriamo che il tempo regga al bello e ci aiuti.
Il Capitano, quando torna a casa, non profuma più di teak, ma puzza di solvente...

Nessun commento: