Pagine

sabato 2 febbraio 2008

* Vita terrestre 1 - la casapecchia

Questi primi giorni sono stati abbastanza bigi, come il tempo, che certo non ha aiutato all'adattamento nella casapecchia.
Eh si, casapecchia, non è un errore... perché è un po' casa e un po' catapecchia. Il primo giorno è stato dedicato alla pulizia approfondita: non scendo in particolari, dico una sola parola: LERCIA! e io non sono né una schizzinosa, né una maniaca del pulito, ma a tutto c'è un limite! Per fortuna gli unici "ospiti" non umani sono innocui ragnetti.
Povera casa, non è molto curata... è umida, primo difetto... poi è esposta male, nel senso che ha finestre basse e rivolte sul retro della casa, per di più circondate da alberi (questa non è una brutta cosa, anzi...), ma non si vede il mare, e del sole, quelle rarissime volte che fa capolino, arriva solo un ricordo... mi dà un po' la sensazione di stare reclusa... vabbè..un mese ci metterà un mese a passare, quindi passerà, auguriamoci almeno di avere un po' di bel tempo, tutto 'st'umido dentro e fuori mette di cattivo umore.

il Capitano al BBQ
Tuttavia una nota positiva, la sera del 30 non pioveva e abbiamo potuto usare il piccolo barbecue che c'è nel giardinetto davanti all'uscio: un galletto arrostito alla diavola fa-vo-lo-so!


Nel frattempo la Filibusta è andata a terra.
Ora è sul trespolo, ed è stata disalberata. Le crocette smontate, le sartie e le lande staccate... è buffa senza albero, sembra monca...
Lo scafo, con l'idropulitrice è venuto bello pulito, basterà una passata di cartavetrata e poi la solita antivegetativa.
Il Capitano, costretto dalla pioggia a lavorare sottocoperta, ha montato una funzionale pompa a pedale al lavandino del bagno, in modo che sia più facile, per chi non è pratico, il risparmio dell'acqua.

Io continuo a fare le copertine nuove dei cuscini... 4 già finite! per la precisione quelle degli schienali del divanetto da 4 posti... con la loro bella cerniera lampo cucita a modino! Le guardo e mi dico "Ma davvero le ho fatte io?"
Foto per ora nulla, non c'è luce... alla prima giornata di sole le immortalerò.

6 commenti:

VesPa ha detto...

Valeria e Marco siete bellissimi, e tu Vale mi manchi tantissimo (scusami Marco tu un pò di meno ; )). Emma dorme, Paolo è a Roma, io ho già fatto tutte le facende di casa e finalmente posso dedicarmi alla lettura del vostro blog...vi abbraccio. Vesna
p.s. ma ste copertine per i cuscini come le fai??

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Vsn!!!! Anche tu mi manchi, non sai quanto... come mi piacerebbe anche solo poter bere un caffè insieme!
Le copertine dei cuscini: ho scoperto di essere una sorta di pseudo-tappezziera... o che c'era una piccola sartina dentro di me ben nascosta. Se leggi * Man (and woman) at work e * la Millepunti è con noi... capisci meglio...
Ti abbraccio fortissimo, con tutto il bene che ti voglio!

miciapallina ha detto...

A leggervi mi viene voglia di passare di li a portarvi un teuccio caldo e qualche biscottino!
Giusto per fare qualche coccola a questi due naufraghi terricoli!
Però, dato lo spazio che ci divide, posso solo mandarvi un virtuale "abbraccio stritolante" .... e unirmi a voi nel conto alla rovescia!
Dai che, gratta gratta.... qualche giorno è già passato!
nasinasi ronronanti

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Abbraccio stritolante e biscottini virtuali ricevuti... :o)
oggi va già meglio... c'è il sole ed è passata una settimana!
bacinasi

thecatisonthetable ha detto...

RIcambio la visita... accorgendomi con piacere che abbiamo scelto lo stesso template... quando si dice il destino! Ormai è tardi, ma al più presto mi immergerò nella scopertta della vs. avventura. Per ora, di nuovo grazie di cuore. Buona notte!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Benvenuta a bordo Cat!