Pagine

martedì 6 novembre 2007

* pensieri per la nostra cara Gaia

L'unica cosa da rilevare di questi ultimi giorni è che al Capitano è venuta la febbre..., quindi il blog ha subito una pausa...ora sta meglio, ma la gola comincia a pizzicare a me!
Ma per fortuna abbiamo una buona scorta di fazzolettini di carta e tachipirina!
Il tempo è stato bello, infatti ho una bella abbronzatura fuori stagione e ho finito 3 libri in pochi giorni...quando si dice bella vita eh! invece no...ho tirato a lucido tutti gli acciai! e ora la spalla destra, che già mi faceva male, mi fa vedere le stelle... ho provato a tenere il braccio appeso al collo per non muoverla, ma ho resistito mezza giornata: c'era la spesa da fare, il bucato che reclamava la lavanderia, e poi bisognava curare il Capitano!
Passiamo ad altro. Passiamo a Gaia e ai suoi problemi, anzi a quelli che le creiamo noi, suoi scellerati inquilini.
Noi, per scelta, non abbiamo la televisione, quindi per tenerci aggiornati utilizziamo internet, andiamo a leggere le notizie su ciò che accade nel mondo in siti tipo quello dell'Ansa. Oggi girellando un po' ci siamo accorti che non c'è nemmeno una parola sul prezzo del petrolio, che sta crescendo vertiginosamente... come mai? perché ne parlano solo a tratti? sta per arrivare ai 100 $ al barile e le previsioni a un anno lo danno a 125 $ (tanto per inciso, nel 2002 costava 25 $ al barile), e sembra che al momento la cosa non sia importante tanto quanto altre che sono costantemente presenti, tipo quanti dollari vale un euro. Abbiamo pensato di mettere un indicatore aggiornato in tempo reale qui nel nostro blog, anche se non lo legge nessuno, o comunque pochi, perché il nostro non è un blog ma un blob...
non sappiamo a voi, ma a noi questa cosa ci preoccupa parecchio, intanto ci siamo attrezzati con pannelli solari e eolico, così da essere autonomi almeno d'estate, ma d'inverno un po' di gasolio è necessario, almeno per il webasto.
Fra altri 5 anni quanto costerà un litro di gasolio?
Capite perché viviamo in barca?
Almeno il fantasma del kilowattora l'abbiamo aggirato...però il petrolio ci preoccupa lo stesso, metti che abbiano ragione quelli dell'ASPO, e ci preoccupa anche lo spreco dell'acqua, ma di questo parliamo un'altra volta.

Per Fabrizio
Ciao Fabri, nonostante le apparenze stiamo bene. Grazie per il suggerimento riguardo agli stivali, ma ho già provveduto. Quelli di gomma resistono nonostante le intemperie, hanno perso un po' l'antisdrucciolo e il blu si sbriciola, ma vanno ancora bene, solo che non sono un granché caldi.
Un abbraccio a te e a tutti gli erchietani, a Rosanna e Ignazio in particolare.

Nessun commento: