Pagine

mercoledì 24 ottobre 2007

* PIOVE!

Piove, dunque saltano tutti i programmi..., vale a dire la pulizia a fondo del tender e dei gavoni di poppa...uff...per fortuna ieri c'era un bel sole e gli acciai sono stati lucidati a dovere.
Sempre ieri, nel pomeriggio Marco ha rimontato il Webasto, riparato, dunque ora abbiamo di nuovo il riscaldamento. Oggi avremmo dovuto rimontare anche lo scaldabagno, ce lo hanno sostituito con uno nuovo, ma la pioggia non lo ha permesso...vabbè, ci arrangeremo ancora con l'acqua fredda, poco male.
Questa pioggerellina costante dura da stamattina alle 8:00 e non accenna a smettere, e c'è un vento gelidicchio fuori che dice "rassegnatevi, l'inverno è arrivato"... pazienza, del resto è il normale corso delle cose, ci adattiamo, anche se ci pesa dover rimettere le scarpe chiuse... più che altro pesa ai nostri poveri piedi visto che, come diceva il capo samoano Tuiavii di Tiavea nei racconti al suo popolo sugli usi degli europei, che lui chiama i Papalagi, costringere i piedi nelle "canoe da piede" che il Papalagi "porta dall'alba al tramonto, ci fa i viaggi e ci danza, le porta anche se fa caldo" li rende "come morti e li fa puzzare"...come aveva ragione il saggio capo Tuiavii, e aveva ragione su un mucchio di altre cose... ogni tanto ve ne racconteremo qualcuna...

Nessun commento: