Pagine

domenica 21 ottobre 2007

* ancora senza riscaldamento

La prima notte è andata bene, abbiamo messo qualche coperta in più al letto, e Marco ha dormito col cappello, ma tutto sommato il freddo freddo non l'abbiamo patito.
Al nostro risveglio la temperatura in barca era di 14°, quindi ancora accettabile. Abbiamo acceso i due fuochi della cucina per preparare la colazione ed, eccezionalmente, anche il forno in modo da scaldare un po' l'ambiente....e io mi sono detta "Visto che il forno è acceso, perché non sfruttarlo e fare dei biscotti?"...detto...fatto....
avevo dei residui di marmellata di pere e di fragole, di quelle che faccio io, e ho fatto una dose da 1/2 kg di farina dei "Biscotti arrotolati della nonna di Giovanni"(la ricetta molto presto sarà presente nel sito della Filibusta).
Risultato: ottimi biscotti e barca calda!
Per fortuna un bel sole forte ha riscaldato l'aria esterna e ha fatto salire la carica dei pannelli solari fino a 11,4 Ampere, per cui la giornata è passata bene, tra un bel piatto fumante di polpette al pomodoro e l'ultimo film di Tarantino (cfr. "A prova di morte"...Tarantino è sempre più folle...a volte mi chiedo perché continuiamo a guardare i suoi film, forse per vedere fino a che punto arriva la sua follia).
Poi un invito da amici in casa col camino, pizza e castagne arrosto, ci ha schiodati dal nostro eremitaggio volontario e abbiamo chiuso la giornata in allegria...per me ci è scappato pure un bello shampo (visto che siamo anche senza acqua calda).
Al rientro in barca sempre i soliti 14°, un po' di fornelli accesi...e poi di filato sotto le coperte...sempre col fido cappellino....

Nessun commento: