Pagine

mercoledì 31 ottobre 2007

* le donne veliste?....anche d'inverno a piedi nudi!

Piove...e fa freddo, per cui sono costretta a mettere le scarpe chiuse.
Le calzature più comode da usare in barca d'inverno, secondo me, sono gli stivali, perché li puoi mettere e togliere velocemente quando c'è bisogno di uscire o si rimonta a bordo, ma quelli da barca sono particolari: innanzitutto devono avere la suola chiara e antiscivolo, poi per difendere dal freddo e dalla pioggia, devono essere caldi, ma traspiranti, e preferibilmente di pelle, non di camoscio.
Fatta questa lunga premessa va sottolineato un ulteriore particolare, il numero....
Io, nonostante non si possa dire che sia una nana, né che sia un fuscello, ho i piedi piccoli, calzo il 36... e pare che i produttori di questo genere di calzature tecniche pensino che le donne che ne hanno bisogno non possano avere i piedi più piccoli di un 38, quando va bene!
Alcune marche non prevedono nemmeno la linea femminile e partono dal 40, altre fanno degli stivali multicolor orripilanti, e in più c'è da dire che costano un occhio della testa, quindi dovendoli comprare per forza uno aspirerebbe anche ad avere qualcosa che un minimo gli piaccia.
In conclusione sto cercando da più di un anno di comprare un paio di stivali da usare d'inverno e non sono ancora stata in grado di trovarli.
Lo scorso anno mi sono "arrangiata" con un paio di vecchi stivali con la suola in gomma, ma nera, e scamosciati, che tra l'altro non essendo di buona fattura (come si dice dalle parti mie, "lo sparagno non è mai guadagno"!) mi hanno anche "sconcicato" un mignolo, che per riprendersi ci ha messo tutta la primavera.
Agli inizi di ottobre siamo stati al Salone nautico di Genova, ma nemmeno lì ho trovato nulla, a differenza di Marco, che ha ricomprato quelli che usa da sempre, e che oramai lo avevano abbandonato, ad un prezzo abbastanza conveniente.
E io?
Penso che alla fine mi dovrò adattare ad un 38, sempre che io lo trovi, visto che i negozi che ho visitato ne sono sprovvisti, sperando che non mi stia troppo grande... confido nel fatto che a furia di stare scalza il mio piede si sia un po' "allargato" fino ad avvicinarsi al 37, e che quindi un 38 non sarà poi così largo!
Rileggendo quanto ho scritto mi è sorta spontanea una domanda.... ma che gliene potrà fregare mai a chi legge dei miei problemi con gli stivali?... poi mi sono detta... ma allora perché legge il nostro blog?... dunque sorbitevi anche queste cose in attesa di altre forse più interessanti... ah! è inutile dire che i suggerimenti sono ben accetti!

Nessun commento: