Pagine

lunedì 23 marzo 2009

1° Facebook User Sailing Event (I FUSE)


Andrea Messersì di NAVIGAMUS si è fatto coinvolgere nell'organizzazione della I° Facebook Users Sailing Event (su cui ha scritto un post a cui potete accedere cliccando sul link qui sopra) e ci ha chiesto di "rilanciare" sul nostro blog questa notizia.



Pur essendo dei pentiti di FB, nel senso che ci siamo stati per pochi mesi e poi abbiamo cancellato il nostro account per motivi su cui non mi dilungo perché sarebbe inutile e fuori luogo, ci prestiamo volentieri ad "ospitarlo".

Ecco qui il testo del suo comunicato:

1° Facebook User Sailing Event (I FUSE) - si chiamerà così il primo evento di vela completamente organizzato per mezzo del popolarissimo social network che sta “impazzando” nel nostro paese. Infatti tra gli appassionati di vela non sono pochi quelli che amano navigare ….. sul web! Al contrario, molti di loro avendo già familiarità con le moderne tecnologie nautiche (GPS, cartografia elettronica, bollettini meteo via satellite, PC a bordo ecc.), vedono il web come la naturale estensione di uno spazio infinito in cui mantenere ed alimentare i contatti con tutti gli amici del proprio equipaggio. In particolare su Facebook proliferano alcune centinaia di gruppi che spaziano dai fan dei principali team della Coppa America alle meno note squadre agonistiche locali passando per i semplici amanti del charter fino ad arrivare ai navigatori solitari. Da qui ad organizzare l’iniziativa il passo è stato breve (si fa per dire!) per Gianni “Tex” Tessaro che nei mesi passati ha creato e tenuto vivo il relativo gruppo facendolo crescere fino alla ragguardevole quota attuale di poco meno di 3000 velisti. Il programma della manifestazione prevede in linea di massima per sabato 16: distribuzione delle t-shirt della manifestazione, veleggiata, lunch alla fonda, aperitivo, buffet, festa serale danzante ed altre attività mentre domenica 17 l’evento si concluderà con una veleggiata/regata, lunch e premiazioni. L’evento è aperto a tutti, non serve essere “lupi di mare” nè avere una barca propria, è sufficiente quella di conoscenti oppure noleggiarla insieme gli amici o scegliere l’imbarco singolo alla cabina con una delle società che si sono rese disponibili per l'evento: Bamboo Sailing, Barcamica, Horca Myseria, Liguria Charter, Lungarotta, Malditerra Velaclub, Straripa. Insomma un weekend all’insegna della voglia di mare e di vela, della voglia di incontrarsi oltreché sul web anche in banchina ed in boa nella splendida cornice di Portovenere.
Per “imbarcarsi” in questa “avventura” scrivete a 1fuse@libero.it: riceverete le info dell’evento e un modulo d'iscrizione individuale.

6 commenti:

Andrea Messersì ha detto...

GRAZIE MILLE !!
a buon rendere .....
pure la finezza dei link attivi compatti ...

Viviana B. ha detto...

Sai come la penso su FB.
Quindi confesso che di questo post ho letto solo il titolo e poi ho deciso di saltar tutto e lasciarti solo un mio saluto con abbraccione non troppo stropiccioso!
Bacin bacetti, bella! :-*

miciapallina ha detto...

O, bene!
E adesso so che almeno in tre la pensiamo nello stesso modo!
nasinasi

Baol ha detto...

Un saluto veloce...buon weekend :)

Aurora ha detto...

Ciao! da oggi ci sono pure io!!! (finalmente ho fatto l'account!!!) Riuscirò prima o poi a venirvi a trovare? (Ricorderai come è finita le ultime due volte che c'ho provato.... :/ :)

un bacione
Aurora

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Andrea figurati, è un piacere, FB a parte, sempre di vela si tratta, no? è una bella iniziativa e va pubblicizzata....

@ Viviana non importa, che belli i tuoi abbracci non stropicciosi quotidiani....

@ Baol sono in ritardo, il weekend è passato... spero che il tuo sia stato meno piovoso del nostro...


@ Aurora!!!! finalmente, che bello! ci sarà un'occasione, anche diversa, per incontrarci vedrai, e pensa positivo dai! non può mica succedere ogni volta!!!!