Pagine

lunedì 21 luglio 2008

* un SOS da chi ama il mare e se ne prende cura

La Fondazione Cetacea di Riccione lavora da 20 anni per salvaguardare il mare e tutte le sue creature.
Anche noi, a modo nostro, lavoriamo per diffondere rispetto nei confronti della Natura e del Mare, che sono risorse dell'intera umanità. Come dice giustamente Christina nel suo blog, "Salvare Loro equivale a salvare noi stessi".
La Fondazione Cetacea ha bisogno di un aiuto concreto per sopravvivere. Le diamo una mano?
Intanto guardate cosa hanno fatto l'anno scorso per tentare di salvare un grampo spiaggiato...


Questa è la lettera che scrivono ai loro amici e a quanti volessero sostenerli:

"Cari Amici, Fondazione Cetacea onlus compie 20 anni e finalmente ha una sede autonoma. Questa raggiunta indipendenza permetterà di condividere maggiormente l’esperienza che in questi anni la Fondazione ha acquisito nel campo della conservazione ed educazione ambientale e del recupero di animali marini in difficoltà. I nuovi spazi daranno la possibilità di potenziare le nostre attività sul territorio e mettere a disposizione della comunità, materiali e saperi che renderanno ancora più efficace la nostra opera di sensibilizzazione sulle problematiche ambientali. Come tutte le imprese più affascinanti anche questa nuova avventura richiederà energia ed impegno da parte nostra ma anche e soprattutto il vostro costante supporto e sostegno. Per lo sviluppo delle nostre attività, in questi anni, è stato determinante il riscontro positivo che abbiamo avuto presso non solo le istituzioni pubbliche e private ma soprattutto presso i nostri volontari, i sostenitori e gli sponsor che ci hanno permesso di andare avanti e superare le difficoltà. Condividere gli stessi valori e ideali significa lottare insieme perché questi si diffondano e diventino un nuovo sentire, un nuovo modo di agire nella società; la nuova sede e la nuova struttura della Fondazione possono contribuire a raggiungere questo obiettivo ma da soli non potremmo farlo. In questo momento delicato di trasformazione, non solo nostra ma di tutta la società, vi chiediamo di non abbandonarci e di farci sentire ancora una volta che ci siete vicini. Aderite alla campagna straordinaria di sostegno per Fondazione Cetacea onlus per affrontare questa fase di transizione e continuare con più energie a lavorare in difesa dell’ambiente."
Puoi aderire alla campagna straordinaria “S.O.S. Cetacea”:

- Fai subito la tua donazione tramite PayPal o Carta di Credito

- Fai un versamento su c/c 074000001174
presso CASSA DEI RISPARMI DI FORLI' E DELLA ROMAGNA
FILIALE DI RICCIONE via Gramsci n. 63
CIN: M
ABI: 06010
CAB: 24100
IBAN: IT17 M060 1024 1000 7400 0001 174
"

5 commenti:

Serena ha detto...

Me lo segno.. in sti giorni sono un pò di corsa ma appena tutto si calmerà, darò il mio piccolo aiuto!
Smack

Carmine ha detto...

un sito molto bello sul mare , complimenti mi sono permesso di linkarlo

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Sere caspita, manca pochissimo! augurissimi... e poi penserai anche a loro :o)
grazie, un baciotto e di nuovo tantissimi auguri...

@ Carmine ben venuto innanzitutto...
grazie per i tuoi complimenti; abbiamo visitato i tuoi blog e non possiamo per ricambiare, in fondo viaggiare con la barca a vela è viaggiare con lentezza, ci si gode il tempo del viaggio e il mare che ti accompagna [quando non è incavolato, caso in cui lo godi un po' meno ;o) ]... anche tu sei fra i nostri link con vero piacere..

Viviana B. ha detto...

Vale, lo sai, sono precaria & squattrinata, ma una piccola donazione la faccio di certo! Purtroppo non potrà essere sostanziosa quanto vorrei...
E poi mi permetto di linkarti nella mia sezione In primo piano, sperando che anche questo piccolo gesto serva!
Ti abbraccio.

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Viviana tutto serve... tanto per parafrasare... il mare è fatto di piccole gocce...
abbraccio a te