Pagine

giovedì 27 dicembre 2007

* Natale con furto...

Per il fine settimana precedente la vigilia di Natale sono stata a Salerno.
Tre giorni come una trottola per salutare amici, zii e cugini... una full immersion in famiglia, sempre in giro con al seguito la macchina fotografica per immortalare tutto e tutti.

In questi pochi giorni passati sulla "terraferma" ho avuto un po' di difficoltà a dormire...sarà perché è troppo ferma!?!
La sera della vigilia a casa di mamma, solo lo stretto nucleo familiare: 26 persone... e qualcuno mancava... ovviamente buffet in piedi. Anche in questa occasione tante foto, persino la preparazione delle tradizionali Zeppole scaldatelle è stata fotografata in tutti i suoi passaggi.
Il 25 mattina sveglia alle 5,30 e treno per Livorno alle 6,30. Questa volta, sarà perché è Natale e anche le FS sono più buone, niente ritardi e alle 12,40 sono arrivata.
Pranzo con la famiglia di Marco a Migliarino, al Casafòra... una teoria di piatti saporiti e succulenti... davvero ottimo pranzo di Natale... ma, c'è un ma.... ad un certo punto qualcuno mi ha chiesto della macchina fotografica, che avevo lasciato nel portabagagli dell'auto, quindi non a vista...
Sono andata a prenderla e.... NON C'ERAAAAAA!!!!! la macchina che si chiude col telecomando evidentemente è rimasta aperta e un balordo di passaggio deve aver aperto il bagagliaio e preso la nostra bellissima EOS 400, il mio terzo occhio!!!
Un colpo tremendo... chissà quando potremo permetterci di ricomprarla... e tutte le belle foto che avevo fatto... vabbè, alla fine abbiamo detto "pensiamo alla salute".... e infatti il giorno dopo, cioè ieri, mi è venuta una tremenda febbre intestinale... sono due giorni che non mangio, anche perché se pure avessi tentato il mio stomaco avrebbe fatto accomodare fuori qualsiasi cosa... oggi sto meglio, mi sento un po' fiacca, ma niente nausee e niente "fuoriuscite"...
Chi ci regala un cornetto?? perché i corni per funzionare devono essere regalati o rubati... e la seconda opzione non mi pare il caso di metterla in atto...

Nessun commento: