Pagine

lunedì 20 aprile 2009

* Il rosa è un colore che proprio non amo, ma...

... non c'è problema, perché tutte le gradazioni diVERDE, di ROSSO, di B LU, di GIALLO mi sono sempre piaciute!!

ehehehe...
il delfino che nuota nella mia pancia, e che ora si fa sentire distintamente...
E' UNA BAMBINA!!!
siamo tutti felici, ma non chiedeteci come la chiameremo, perché ancora non lo abbiamo deciso, stiamo metabolizzando alcune opzioni... vedremo...
ed ora ecco la sua PRIMA, PRIMISSIMA foto!!!!


sembra una mummietta egiziana, forse anche a causa del colore [;o)], ma quando l'ecografo è passato senza preavviso alla risoluzione in 3D, per me e il Capitano è stato davvero emozionante!

37 commenti:

iLa ha detto...

Che bel fagottino!

Ho appena trovato un amico alla mensa, é diventato papá da poco. Il nome non l'hanno ancora deciso perché si aspettavano una bimba ed invece é un bel maschietto. Forse un piano B per il nome non é una brutta idea.

Comunque sia congratulazioni!
iLa

JAJO ha detto...

Ma siiiiii !!!! Penso proprio che il rosa inizierà a piacerti !!!!
Ma è già così grande !? :-O
Altro che pesciolina....
Cernia NO, Orata NO, Sogliola NO Stella (marina)... forse forse hahahahahaha
Auguri ancora ragazzi !!!!

marge ha detto...

Emozionante la foto..sembra incredibile ma quando aspettavo mio figlio non c'erano ancora le ecografie in 3D...mi sento un pò vecchiotta!!!!!

Auguri... vedrete che il rosa alla fine vi piacerà...se piace a lei!

thecatisonthetable ha detto...

Oddio!!!

Oddio!!!

Ooooooddiiiiiooooooooo!!!

;-)

Unknown ha detto...

no, non ci posso credere, piango di commozione, che bella è tutta la zia cla, mi somiglia precisa'ntifica, una stampa e una figura, che emozione
*****vi loVVo :D

Belva ha detto...

sniff sniff....anche se la prima parte del messaggio è chiaramente un insulto alla mia incapacità di riconoscere i colori...SONO COMMOSSO!!!
AUGURIIIII!!!

Certo che deve essere stata una bella botta vedervela così in foto...:-)

Un abbraccione!

Il folletto paciugo ha detto...

Ma che bella!!!!! Quando le feci ad Ale non c'era questa risoluzione!!!! Sono contenta per voi ... Vale anche io non stravedo per il rosa...e pensare che lo adoravo!!!! Comunque sarà bellissima di tutti i colori dell'arcobaleno! Un abbraccio baciiiiiiii

Viviana B. ha detto...

...Sono commossa...
Pare ieri che mia sorella mi ha mostrato una "mummietta" simile e poi è arrivata Matilde...
Che belloooo!!! Sono contentissima per voiiiii!!!!

Ma passiamo al nome: Marina? Troppo scontanto? Alisea? Troppo inusuale?... Beh, conoscendovi basta che non sia Spigola e tutto và bene!
:-D

enza ha detto...

se anche a me dicono che è femmina strozzo la ginecologa e poi mi sotterro.
non se ne può piùùùùùùù..vale vuoi che ti apra bellissimi e rosati baratri?
ore e ore la mattina prima di andare all'asilo scanditi da lavatiiiiii è tardiii voglio la gonnaaaa noooo quella blu non mi piaceeee voglio quella rosaaaa basta con sto rosaaaaa mi viene da vomitareeeee no le scarpe da ginnastica no anche se sono rosa voglio le ballerine che sono da femmina anche se sono sfondate.
vuoi che continui?
il 3D l'ho vissuto solo con Livia, poi essendo anche io un'ecografista me ne sono infischiata ma posso capire l'emozione.
basta che non la chiamate passera...di mare va bene tutto.

La Cosa ha detto...

Wow no avevo mai visto un eco 3D emozionante, figurarsi per voi :).
Sembra tranquilla e ve lo auguro, per i nomi tienite uno di scorta, io dovevo essere Paolo ;)

la duchessa ha detto...

Una bimba! ma che bellezza :-)
Io detesto il rosa per le bimbe altrettanto quanto l'azzurro per i bimbi. Quando compro qualche regalo per le amiche mamme propendo sempre per il verde, il giallo e l'arancio che stanno bene a tutti, maschietti e femminucce, e a tutti i colori di pelle :-)
Baci Vale, e tanti auguri ancora!
P.S. Chiamatela: Mara!

Andrea Messersì ha detto...

.... complimentissimi !!!!!

;-)

auguri di cuore !


( skipper Le augura sin da ora BUON VENTO! )

Anonimo ha detto...

Ma che bello! Tantissimi auguri!!

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

vedo prevedo e stravedo.. comunque io l'avevo detto che sarebbe stata femmina e che avrebbe potuto portare il SUO nome...
;)
che bello cari filibustieri!!
un abbraccio gigante

il cappellaio matto

Luna ha detto...

...ma possiamo anche suggerire??
Alisea detto qui sopra mi sembra bellissimo! Stella quanto mai appropriato (non trascurando una certa affinità...). E poi...vediamo...Shanti, Swami, Alyssa...passando per le varie (e non meno belle) Gaia Greta e Giulia...potrei continuare all'infinito con motivazioni e gradi di apprezzamento...
C'è un nome che a me piace tanto tanto, ed è Adele.
Momento dolcissimo ed estremamenmte emozionante, quello della prima foto.
Tanti baci.

Mammagiramondo. ha detto...

Ciao, innanzitutto grazie per il tuo bellissimo commento al mio blog e così eccomi qua, sorpresa, incantata, emozionata a leggere di voi due o meglio di voi tre :-)della vostra vita, del vostro inseguire i sogni, delle passioni, felice di averti trovata. E' buffo, proprio stasera che stavo pensando ad un post sul mare, sull'oceano...
Tantissimmi complimenti di cuore, per il coraggio di vivere inseguendo i propri sogni e complimenti per la piccolina, che emozione la prima foto!!
Avrei ancora così tante cose da dirti ma lo farò piano piano, per adesso solo un altro grazie e un saluto affettuoso.

estrellazul ha detto...

ciao, ti ho conosciuta attraverso il blog di mammagiramondo; é davvero speciale il vostro stile di vita, e mi ha fatto tornre a scrivere a un amico di barca che si chiama Paolo, é bergamasco e poco tempo fa doppiava capo horn (lo conosci ?).... tempo fa mi aveva chiesto di accompagnarlo perché avrebbe armato una barca da oceani, ma poi la mia vita ha preso un'altra strada.... ma la passione per il mare non mi abbandona mai.

Pergus ha detto...

Vabbe alora ditelo, avete deciso di farci commuovere.....

Serena ha detto...

Che bellooooooooooo.....che bella che è! Guarda che lineamenti perfetti! :-)

Baol ha detto...

CONGRATULAZIONIIIIIIII....

Günther ha detto...

tanti e tanti congratulazioni, è una cosa bellissima

Gallinavecchia ha detto...

Sarei stata felicissima anche se fosse stato un maschietto... ma, da mamma di femmina (e quindi spudoratamente di parte) diciamo che lo sono un pochettino di più ;)

Bellissima la 3D... quando aspettavo la picci ancora non c'era mannaggia!

baciotti

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ iLa e @ La Cosa niente paura, ho fatto l'amniocentesi quindi è proprio sicuro sicuro che sia femmina, e meno male che ne siamo certi perché già è difficile scegliere un nome femminile figuratevi se dovessimo trovare un'alternativa maschile!!!

@ Jajo non credo proprio che il rosa mi piacerà mai! anche se la parola mai non si dovrebbe mai dire...
abbiamo fatto un calcolo approssimativo in base alla lunghezza del femore e dovrebbe essere tra i 20 e i 25 cm! un micetto!

@ Suysandavvero un'emozione! e per il rosa... se proprio le dovesse piacere così tanto ci piegheremo, ma no al total rosa... aiuto!

@ Cat è quello che senza parlare abbiamo detto noi! con lacrimuccia di contorno...

@ Robi noi non sapevamo nemmeno che l'apparecchio con cui mi stavano facendo l'ecografia avesse questa risoluzione... e chi se lo aspettava di vedere il suo visino, il dottore ama l'effetto sorpresa finale! si, sono anche io per l'arcobaleno, ehehhe

@ Viviana credo che il tempo volerà anche per noi, almeno a giudicare da come cresce la mia pancia: sembra che io abbia mangiato un'anguria intera!

@ Enza ma ho capito bene?? sei anche tu in attesa?? il quarto??? è a questo che ti riferivi nel commento al post sul Barcellona? ehehe mi hai fatto morire dal ridere con i racconti dei deliri in rosa delle tue piccole...
riguardo al nome, pensa che scherzando con Marco ogni tanto si dice "Chiamiamola redancia, oppure galloccia..." e via così con tutti i termini marinari che ci vengono in mente... poveri noi!

@ Duchessa anche io come te detesto i binomi rosa/femmina-azzurro/maschio, e mi chiedo perché nei negozi si vedono solo distese di questi due colori... mah... io cercherò di arcobalenare ...

@ Andrea grazie mille! in questi giorni ha già fato la sua prima piccola traversata Livorno-Elba, anche se ancora dentro la mia pancia!

@ Vegolosa benvenuta! e grazie mille per i tuoi auguri... mi sa che siamo conterranee io e te (sono venuta a visitare il tuo blog), io sono salernitana!

@ Cappellaio lo sai che siamo dubbiosi nonostante tutto? il SUO nome è tra i primi della lista, ma in giro ce ne sono tante, e questo ci fa titubare... accipicchia! scegliere è molto più difficile di quanto potessimo immaginare!

@ Luna certo che potete suggerire... noi propendiamo per un nome corto, possibilmente non di famiglia (e questa è la cosa più difficile perché io ho una famiglia ENORME), e che pronunciamo allo stesso modo (io spesso pronuncio le e e le o in modo differente da Marco...) insomma un'impresa titanica!

@ Mammagiramondo che bello averti qui! ce ne diremo eccome di cose io e te!

@ estellazul benvenuta anche a te! ho dato una rapida scorsa al tuo blog, ma tornerò presto a rileggere più che posso, perché quel poco che ho visto mi è parso bellissimo... dunque a presto, e grazie mille per gli auguri!

Ah! il tuo amico velista non lo conosciamo... peccato!

@ Pergus ehehe, a noi la lacrimuccia è spuntata...

@ Sere tu sei troppo buona! chissà se manterrà questo profilo appena nata...

@ Baol grazie grazie grazie! :o)

@ Gunther grazie di cuore anche a te!

@ Gallina eheheh, sapevo che saresti stata di parte, ma del resto come potrebbe essere diversamente, con la dolce Picci che hai! baciotti a te

Viviana B. ha detto...

Tesora mia, io definivo mia sorella La Mongolfiera da tanto era lievitato il suo giro vita! Se sembra che hai solo ingoiato un'anguria intera, mi sa che c'è ancora da aspettare... ;-)
Un abbraccione!

k ha detto...

Io la figlia del mio compagno - 6 anni - la sto deviando sulle variazioni del lilla! Che bella la tua bimba :-) Sono felicissima per voi... E tu come stai?
baci
k

Unknown ha detto...

ecco.. ero passata da qui proprio per avere aggiornamenti sulla pancia.... che meraviglia la fotografia in 3D... e che emozioneeeee!! complimentisssssssimiiiiiiii è una bellissssssima Bimbaaaaaaaaa :)))))
baci baci baci a profusioneeee

Lefrancbuveur ha detto...

augurissimi! un caro saluto!
LFB

shalom ha detto...

Una bella bimba allora! augurissimi, e la nausea, ora guardo se ti è passata.
buon proseguimento, ormai il più è fatto..!

miciapallina ha detto...

oisantamammadeifelini!
La zia pallina ha la lacrimuccia!
A dire il vero ha la lacrimuccia da qualche giorno... ma non ha avuto il tempo di accedere al PC!
Siete la mia gioia!
..... e il neo marito ha giurato e spergiurato che appena il tempo si stabilizza ci si intuta tutti e due e si viene da voi!!!
triplo Urrà per il Gattaccio!

nasinasi

Viviana B. ha detto...

Ciao carissima Vale e... contenuto! :-D
Come state voi tre lupetti di mare?
Fila tutto liscio, sì?
Purtroppo è da un po' che latito, anche a causa del pc che non lavora proprio come vorrei. E' un periodo che la tecnologia mi ha dichiarato guerra... e purtroppo sta vincendo lei!
Va beh, arriveranno tempi migliori (si spera!).
Un abbraccio non troppo stropiccioso.

daniela ha detto...

* che momenti questi Valeria!

facciamo così ci scriviamo e ci raccontiamo un pò, intanto un abbraccio grande e una carezza su quella testolina...

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

questo@ Viviana B. si ma la mia anguria è gigante!!!! anche io latito un po' per vari motivi, ma presto scriverò cose nuove... che ce ne sono da raccontare!

@ K il lilla piace anche a me, anche se ora guardandosi intorno si vedono solo donne vestite di viola in tutte le gradazioni possibili! spero che nn mi venga a noi anche questo colore che ho sempre amato... io sto meglio... ma non anticipo nulla ho da scrivere un po' di cose in proposito...

@ Vivianae tu? come vai? ho visto che ti è arrivata la cucina... ora chissà che manicaretti sfornerai...

@ Enrico (LFB) grazie!

@ Mauri la nausea passa solo in certe condizioni... vedrai, anzi, leggerai, perché ne scriverò.

@ Micia il Gattaccio, come lo chiami tu, lo ha detto anche a me al telefono... e io l'ho preso in parola e non vedo l'ora! Baciuzzi a tutti e due..

@ Daniela è davvero un periodo speciale, avere questo frullino nella pancia è miracoloso!
un bacio a te e alla tua piccola nuvoletta bionda.

Günther ha detto...

complimenti dai una bella bimba

armanda ha detto...

E' deliziosa!!!!! augurissimi!

ciao army

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Gunther grazie! io ho il sospetto che comunque sarà, per noi sarà bellissima! :oP

@ Armanda benvenuta! grazie anche a te... vengo a visitare il tuo blog!

Giovanna Alborino ha detto...

auguri per questa nuova vita a tre...sara' il viaggio piu' bello della vostra vita...

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Giovanna scusa il ritardo della mia risposta, è vero, ed è emozionante anche la parte che lo precede questo fantastico viaggio!