Pagine

mercoledì 25 febbraio 2009

* La Filibusta si fa in 3!

Ohhhh!


Come promesso sveliamo tutti i misteri e spieghiamo la ragione della latitanza di questi ultimi mesi.
Alcuni di voi già sanno di cosa sto per parlare, perché non è molto facile riuscire a trattenersi dal comunicare certe notizie, dunque gli amici più vicini già sono informati.
Qualche altro ha invece intuito, ma non era molto difficile, dai...
insomma, bando alle ciance...

ASPETTIAMO UN BAMBINO!!!
L'avete mai visto un mozzo che pian piano si trasforma in una boa, a tratti verde, per giunta??? no? beh, allora fra un po' vivrete questa fantastica emozione!
Gli ultimi tre mesi sono stati per me un po' duri, perché sono stata, e in verità sono tutt'ora, tormentata dalla nausea, in certi giorni così spossante da lasciarmi in stato semi comatoso sul divanetto della dinette e da impedirmi di mettermi al computer... e per contrastarla, guardate un po' che strana combinazione, la mia ginecologa omeopata mi ha prescritto delle gocce di sepia officinalis! sempre in tema marino restiamo!
Sorvolo sui resoconti dettagliati dei malesseri e dei vomitini vari, che non credo siano molto interessanti, e che credo (e spero) fra un po' mi lasceranno in pace, vi dirò solo che questa è un'esperienza pazzesca, e finché non si vive non si comprende quanto sia miracolosa...
A volte quando sto bene e non ho la nausea che denuncia il mio stato, mi chiedo se è proprio vero che sta succedendo a me!
La mia pancia non è che sia già cresciuta tantissimo, anche perché di un piccolo rotolino morbido ero già provvista, ma oggi, come tutte le volte che vado a fare un controllo, facendo l'ecografia e vedendo quell'esserino piccolissimo che si rigirava e ciucciava il suo piccolissimissimo dito mi sono detta: E' vero! è proprio vero!!!! Il Capitano, quando occorre, è bravissimo a sostituirmi nelle mie mansioni di cuoca di bordo, e progetta una culla trasformabile in legno e stoffa da appendere al cielo della cabina per assecondare il movimento della barca; chissà cosa verrà fuori dalla sua mentre alacre e dalle sue magiche mani di "geppetto".

Beh, spero che questo sia il primo di una nuova serie di racconti marini e non.
Il sole di oggi fa capire che prima o poi la primavera arriverà; noi, appena starò meglio e il tempo sarà più tiepido, riprenderemo a navigare, almeno finché la mia pancia non avrà raggiunto dimensioni maggiori dei nostri parabordi a palla e mi permetterà di muovermi abbastanza agevolmente.
Quando la mia faccia smetterà di tendere al verdino faremo anche qualche foto...
per ora è tutto... ben ritrovati e grazie per la paziente attesa!

43 commenti:

Serena ha detto...

Lo sapevo... che meraviglia!!!!
Oggi è la seconda notizia di "dolce attesa" che mi arriva dal mondo blog.... sono felice!!! CONGRATULAZIONI FILIBUSTIERI!!!!
Aspetto aggiornamenti!...
un abbraccio

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Sere !! l'atra è Viviana vero? non la conosco bene, ma ovunque vado ne sento parlare benissimo, e mi pace questo tandem di pance, anzi ora vado a salutarla...
cià!

JAJO ha detto...

Ma daaaiiiii Valeriaaaaaa !!!!!!
Pensavo l'assenza fosse legata al periodo di rimessaggio della barca quando si pensa a fare tutte quelle piccole riparazioni o si ridà la vernice allo scafo...
Ma questa non è una bella giornata: e' SPLENDIDAAAA !!!!!!!
Vabbe' che ha fatto freddo freddo ultimamente ma qui vi siete scaldati un po' troppo tuttiiii hahahahahahaha (siete già in 4 !!)
Allora un abbraccione immensissimo anche a te, al capitano e al..... "mezzo marinaio", sperando che ti lasci un po' in pace con tutte le sue nausee e pensi soltanto a crescere alla grande !!!
Che bello che bello che belloooo !!!!! ^_^

NICLA ha detto...

quante novità oggi, complimenti anche se non vi conosco bene, avrò modo in futuro di approfondire, le belle notizie fanno sempre piacere.
A presto Claudia
p.s. io sono la claudia di jajo

Eudaimonia ha detto...

E bravi filibusti!!! Tanti auguri!!! però 3 mesi col mal di mare...mamma mia! spero ti passi presto!

Il folletto paciugo ha detto...

CHE BELLO ...finalmente è ufficiale!!!! Che dura tener la bocca chiusa...hihihihiihihi....
Mezzo marinaio e dolce sirena? Chissà!!!!! Un abbraccio fisso Robi

kix ha detto...

ooooohhhh!!! finalmente lo puoi scrivere!!!!!! ti rinnovo i miei più grandi baci e abbracci e ti prometto che verremo presto a conoscervi, tutti e tre!

Unknown ha detto...

iiiiiiiieeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Sere mi ha appena detto della notiziona parallela! vi conosco anche io, perchè spesso ho letto i vostri commenti da jajo (con sbogolamenti successivi vari..)
sarà che il sistema emotivo è un po' particoalre in gravidanza, ma leggendo il vostro post mi sono commossa ed emozionata tantissimo!! Stiamo vivendo la stessa esperienza!! mi dispiace tantissimo per le nausee... non so cosa vogliano dire, a me iniziano a venire solo quando ho fame (praticamente 30-40 votle al giorno ahahha), però basta smangiucchiare qualcosina per star meglio...
che belloooo l'avete visto ciucciarsi il dito???!!! che emozioneeee!!! noi la'bbiamo visto praticamente subito, all'ottava settimana, da allora lo chiamiamo fagiolino... i medici dicevano che era grande ma io ancora da quella foto non ho capito dove fosse la testa :)))
sabato però andiamo a rivederlo :)))
Adesso magari lascio un po' di spazio anche per gli altri...
che dirvi??? compagni di avventura!!! :)))
vi stringoooooooooooooooooooo!!
(ps questa sera lo dico a Gp)
un bacioooooooooooooooooo, anzi 3 :)))

miciapallina ha detto...

Lo sapevo!
LO SAPEVO!!!!!
LOSAPEVOLOSAPEVOLOSAPEVOOOOO....

Adesso sono commossa, moltissimo, quindi tralascio il fatto che NON ERO STATA INFORMATA!!!

Accidenti!

Sarò Zia!!!!

Adesso urge davvero che io ti veda dal vivo, e ti stropiccitutta!
Anzi..... Vi stropicci tutti!!!!

miciapallina che è troppo commossa per dire altro

Gallinavecchia ha detto...

Quando ho letto il tuo commento ho capito subito :-)))))
Altro che dieta, a quella ci penserai poi, adesso goditi questi mesi, che sono unici e irripetibili, cercando di trattenere ogni giorno dentro di te un piccolo ricordo, un pensiero, un'emozione... perché voleranno davvero.
Congratulazioni a entrambi e un fortissimo abbraccio
Gallina

p.s. ma sarà un capitano o una capitana? ;-)

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Jajo eheheh altro che rimessaggio!, ma ora che mi ci fai pensare, sai che credo che è stato proprio nel periodo del rimessaggio della Filibusta, mentre eravamo sul trespolo, che abbiamo fatto la magia??? ehehehe

@ Nicla, anzi @ Claudia grazie! sono andata a sbirciare nei tuoi blog: ma sei un fenomeno! quante cose fai?? bravissima!

@ Sonia lo spero davvero, perché un mal di mare così lungo non mi era mai capitato!

@ Robi vero, durissima non urlarlo a tutti, che dici faccio l'annuncio anche sul GDC?

@ Kix non vedo l'ora, ma cerchiamo di fissare questo fatidico incontro prima che nasca eh! che già mi mancate un sacco perché siete stati fagocitati tutti da FB e il blog l'avete abbandonato... sgrunt!

@ Viviana e lo vedi che siamo in tandem? anche noi lo chiamiamo fagiolino! io ho fatto la seconda (terza se si conta quella del bitest) ecografia oggi, ma non si riusciva a vedere nulla... bisognerà aspettare... nel frattempo lui/lei resta fagiolino, io la fagiolatrice.
un bacio triplo anche a voi!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Micia hai ragione, a mia discolpa ti posso dire solo che volevo scrivertelo a penna, e l'ho anche fatto, la missiva è partita ieri... eheheh, diamo la colpa a Sora Posta? ciao zia Micia (che nome dolcissimo per una zia!!!)

@ Gallina ancora non lo sappiamo, il Capitano in carica, in attesa di essere destituito, dice "Per me, basta che stia al timone!"

miciapallina ha detto...

Zia Micia è talmente felice che non gli importa assolutamente come è venuta a saperlo!
Anche perchè Zia Micia lo sapeva, lo aveva sognato!
Quindi....
E poi... anche Zia Micia ha un segreto.....
eheheheheheh

e anche la mia missiva è partita oggi, però.... a questo punto urge seconda missiva!!!!

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

marge ha detto...

Allora avevo indovinato!!!!!
sono molto contenta per voi....la gravidanza (a parte le nausee) è un momento bellissimo, tutto proiettato verso il futuro!!!!! godetevelo e AUGURI!

i vostri prossimi racconti di vita in barca con un piccino saranno veramente interessanti!!!

stelladisale ha detto...

è la giornata degli annunci! augurissimi :-)

Luna ha detto...

Anche io non vedo l'ora di leggere i racconti di un piccolino o una piccolina che gattonano sulla vostra barca!!(un pochino, leggendovi in questi giorni, avevo intuito anche io di che novità si trattava...sarà stato il mio spirito di tata a ispirarmi!!!)
Di nuovo tanti tanti auguri, a entrambi
P.S.: non potevate scegliere foto più bella per illustrare questo annuncio!

Il folletto paciugo ha detto...

Vale mi sa proprio di si meglio che dai l'annuncio pure la...
E mi raccomando fatti coccolare perchè poi non c'è più trippa per gatti per noi mamme....sighhh...ma è comunque bellisssimissimo...Bacio

Belva ha detto...

Che dire ragazzi....auguri!
Il mio pensiero è molto semplice; c'è una foto di Kix di una bambina che guarda il mare; la prima volta che l'ho vista ho pensato: ecco, voglio che mia figlia cresca così!
All'immaginare il pupo che cresce su una barca a vela...beh insomma, sono felicissimo per voi! :-)

P.s. = e se è maschio lo voglio Juventino!!!

Diariodellamiacucina ha detto...

Vale come sono felice per voi!!!! abbraccio megaaaaaaaaaaaaa

Diariodellamiacucina ha detto...

Vale come sono felice per voi!!!! abbraccio megaaaaaaaaaaaaa

Diariodellamiacucina ha detto...

..ehm.. scusa... ho sbagliato.. ho mandato 2 volte lo stesso post.. :-)

Ra_1 tullio ha detto...

CHE PRIMAVERA E BENESSERE ARRIVINO IN FRETTA ANCHE SULLA FILIBUSTA !

enza ha detto...

vi siete decisi...finalmente!
vi state accattando il guaio più grosso e più bello che si possa desiderare.
un abbraccio

JAJO ha detto...

Valeria, Marco... qualunque cosa dica o faccia Belva..... BUTTATELO AI PESCI !!!!!!
Un bimbo che cresce a contatto con la natura e, in particolare, con il mare NON PUO' essere juventino: sarebbe innaturale :-D

Ovviamente scherzo (non sullo juventino però ^_^), ancora augurissimiiii !!!

Grande Gatto ha detto...

aho'!! quest'anno pare che ci sia un epidemia!!!! in bocca al lupo (di mare!) per il pesciolino in arrivo!!! GG

annaB-1 ha detto...

...finalmente vi siete sbottonati.... ora forse potrò leggervi più spesso... c'era stato un blocco comprensivo, ma mi piaceva accendere il computer e leggere di voi. Bacetti

Lefrancbuveur ha detto...

augurissimi per il lupetto di mare in arrivo!
Un saluto
Enrico

Viviana B. ha detto...

Finalmente la grande rivelazioneeeee!!!! Non ce la facevo più a sorridere sorniona e basta, aspettando che tu svelassi questo bellissimo segreto!
Son contentissima per voi, per la vostra meravigliosa creaturina che sta crescendo e, tra una nausea e l'altra, si ciuccia il dito e già fa conoscenza con il mondo del mare, anche se solo attraverso la sepia officinalis...
Un abbraccio enorme, ma come sempre non troppo stropicciante! A presto carissimi!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Micia con tutte queste missive e segreti, ora sulle spine ci sto io!

@ Suy eh si, avevi indovinato... istinto di mamma???

@ Stelladisale grazie! sembra quasi ci siamo messe tutte d'accordo, e invece nessuna sapeva dell'altra... ehehe curioso eh?

@ Luna dolcissima tra te e Debora fate a gara, ma del resto due tate così speciali non si trovano facilmente...
la foto piace tanto anche me, l'ho scattata al largo della Corsica, Isole Cerbicali, ed era proprio adatta all'occasione, non è facile fotografare un cucciolino in libertà!

@ Robi coccole ne ho eccome! e avrai visto che anche sul GDC c'è stata un'esplosione d'affetto, ma del resto lì è come un microcosmo familiare, una specie di focolare dove ci si ritrova tutti a chiacchierare... baci baci

@ Belva speriamo che il ostro di pupo non abbia un rigetto per troppa acqua!!!
di una cosa sono sicura però: il calcio non sarà un suo pensiero, qui nessuno ne parla mai, e non abbiamo nemmeno la tele (per fortuna)!
ja! meglio un pargolo marino che tifoso di calcio, no?

@ Debora dolce, dolcissima tata... ti abbraccio forte anche io.. ieri sera leggendoti sul GDC mi sono commossa anche io :o)

p.s. il post doppio l'ho eliminato ;o)


@ Tullioarriverà di certo, per ora ci scaldano queste ondate di affetto, che funzionano sempre, in ogni stagione!

@ Enza siamo consapevoli, grazie anche a tutti i racconti quotidiani che fate tu, la Gallina, Suysan... ma all'occorrenza ci tranquillizza la vostra presenza ed esperienza di giàmamme a cui chiedere consiglio!

@ Jajo come vedi abbiamo ribadito il concetto anche noi, ma Belva, uomo di mare anche lui, scherzava (vero Belva?... o no?)

@ Grande Gatto!!! ma che bello! Tu di persona qui da noi!!!! ti svelo un segreto: lo sai che il Capitano ama molto la parlata romana? il tuo aho' è stato molto gradito!!!

@ Mamicome sai non è stato facile tenere la bocca cucita su questa bella cosa...
spero solo che la nausea mi lasci in pace e mi permetta di scrivere!

@ Enrico grazie! che bello avere tanta gente di mare accanto a noi in questo momento!

@ Viviana B.... eh, stavolta la B. ci vuole, visto che c'è anche l'altra Viviana (che tu peraltro conosci bene!)...
oggi gli farò conoscere un altro aspetto dell'acqua... poi vi racconterò.
bai baci

Unknown ha detto...

Fagiolatrice e fagiolatore... come state????? :))))))))
ahahahahah
ghiiiiiiiiiiiiiiiiii

Baol ha detto...

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIII!!!

Un abbraccio forte da un pugliese a Milano!

iLa ha detto...

Congratulazioni!
Un'altra bella avventura per voi!
Chissá che bella culla é in lavorazione ;-)
Un abbraccio!
iLa

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Viviana I fagiolatori stanno bene, anche le nausee in questi ultimi due giorni si sono fatte sentire meno... e tu che sfornelli?

@ Baol hai visto che bella cosa abbiamo fatto? un abbraccio forte a te!

@ iLa già, questa si che è davvero un'avventura straordinaria... la culla per ora è solo nella mente del Capitano, sono curiosa anche io!!!

Unknown ha detto...

ueeeeeee! sarò zia, che meraviglia!
grazie, sono commossa
*

Roberto ha detto...

Augurissimi ragazzi!!!!
Anche se in ritardo, mi associo a tutti quanti vi hanno fatto gli auguri.
Stupenda notizia.
Bacioni

tatuanja ha detto...

Vale, perdona la latitanza...riesco solo scriverti questo perché, nonostante già sapessi, mi sto mettendo a piagnucolare in ufficio e ho una reputazione! :-)
baci ninja

p.s.
ehi, ho visto che sete stati nominati!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Claudia! tu ringrazi noi? e di che??? è stato, ed è (nausee a parte) un vero piacere ;o)! ciao zietta!

@ Roberto bentornato dal paradiso! sei stato in un posto bellissimo! e tornando hai trovato una sorpresa... Grazie :o)

@ Taniano dai! era un bruscolino nell'occhio... lo sai che tu e i ragazzi mi mancate, ma dove siete finiti tutti? fagocitati da FB???

dove siamo stati nominati??? non ne so nulla...

tatuanja ha detto...

Vale io sono stata fagocitata da tutt'altro, ohibò.
Siete stati nominati al Lonely Planet Blogger Award, nella sezione italiana. :-)

Non è stato molto pubblicizzato come premio: è il primo anno ed è tutto in rodaggio, però ci siete!

p.s.
era un bruscolino, è vero!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ohibò lo dico io!! non ci posso credere che ci siamo anche noi... wow!!!

spero che le cose che ti hanno fagocitato non siano niente di cui preoccuparsi, magari il solito vecchio e caro lavoro...
baciuzzi

Anonimo ha detto...

bella la mia vale colla pancia! sono davvero felice per voi. evviva il filibustino / la filibustina!!!
baci a tutti e 3 (uno alla pancia, ovvio...)

Anonimo ha detto...

ps : scrivo poco, ogni tanto sbircio ma ti penso. ah se ti penso...

bacio

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Cembolina grazie dei baci!!! anche io ti seguo sempre... e non scrivo mai, ma ti seguo, si, si, si!
anzi ne approfitto qui, e ti abbraccio per accompagnarti in questo percorso che stai affrontando...

Anonimo ha detto...

beh, bello sapere che ci sei...ups. ci siete...
grazie, abbraccio ricambiato di cuore

bacio