Pagine

martedì 2 dicembre 2008

* La mia visione periferica

Oggi ricevo via mail questo oroscopo dei gemelli dalla mia collega in lavagnettittudine, nonché in gemellitudine,
"In media battiamo le palpebre 17mila volte al giorno. Nel prossimo futuro, però, ti consiglio di ridurre quest'attività: ti troverai davanti cose importanti, interessanti e utili, ma allo stesso tempo rapide e fuggevoli. Battendo le palpebre troppo spesso potresti fartele sfuggire. Quindi spalanca gli occhi e tienili aperti più a lungo, Gemelli. Ogni tanto ricordati anche di controllare la tua visione periferica. Comincia subito: che sta succedendo di sottilmente sorprendente proprio vicino a te in questo momento?"

Cosa sta succedendo intorno a me? la mia visione periferica percepisce che qui piove, piove, piove, piove e tira vento e la barca si scuote tutta, sembriamo i due (perché il terzo non c'è) porcellini nella casetta di legno con Ezechiele lupo che soffia e cerca di far volare via il tetto, per fortuna però il nostro "tetto" è pesante e nonostante i 30 nodi di libeccio non vola via...
e il nostro barchino è affondato a causa della pioggia che lo ha rempito (forse anche una piccola falla però...), per fortuna la poppa è rimasta fuori a galleggiare perché è riempita di schiuma poliuretanica, però abbiamo perso il casottino del Fido generatore, e tre, dico tre, delle taniche che usiamo per fare acqua!!!!
Sono stata a vedere l'Arno: è incavolato nero, l'acqua vicino alla foce ha superato gli argini e sommerge anche i pontili dei cantieri, manca poco che le barche che sono in acqua montino sul cemento delle banchine, le onde formate dal libeccio entrano nella foce del fiume e contrastano la corrente contraria, che di suo porta avanti con sé tronchi enormi, frigoriferi, copertoni, e quante altre schifezze gli stupidi esseri umani buttano sugli argini scambiandoli per discariche...
Tatuanja spero tanto che la tua visione periferica sia migliore della mia!!!
Foto non ce ne sono, perché la foto in quanto statica non rende la furia degli elementi di questi giorni...

12 commenti:

kix ha detto...

ma che disastro Vale!!! 'naggia....

Viviana B. ha detto...

Urca, che scempio!
Però la visione periferica è davvero una gran cosa, che troppo spesso trascuriamo. Io, ad esempio, ho scoperto che esisteva solo quando ho iniziato a praticare T'Ien Shu e... mi son levata pian pianino i paraocchi (o fette di salame!) che avevo. :-)
Un bacione, bella!

tatuanja ha detto...

Accidenti Vale! La tua visione periferica è davvero sorprendente! La mia offre scempi vari, come forse ti ho raccontato, ma nulla di così portentoso. Sarei curiosa di assistere alla lotta tra fiume e mare...

p.s.
Quando mi hai detto che l'oroscopo ti aveva ispirato un post mi sono chiesta quali pensieri ti avesse suggerito! Ora lo so. E pensare che quando l'ho letto io ho sperato almeno nella visione periferica di qualche bel giovane :-D

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Kix buone notizie: barchino svuotato (con gran fatica!) e, notizia ancora più importante, il casottino del Fido generatore è rimasto legato, quindi lo abbiamo recuperato! stessa sorte per il remo, restato incastrato insieme al paiolo sotto la prua! alè!

@ Viviana io sono una periscopica diciamo, guardo sempre intorno, mai solo davanti a me... ehehe

@ Tatuanja ahahaha lo avevo immaginato che nella tua visione periferica ti auguravi di scorgere un bel giovine! e mi pare più che normale... io no perché ho la vista abbagliata dal Capitano... eheheh

ah, la lotta tra fiume e mare è stupefacente, io non lo avevo mai vista così impetuosa e irrefrenabile, oggi ancora più surreale per la presenza della nebbia, sembrava di essere in una scena di Never ending story

Cappellaio Matto - Lepre Marzolina ha detto...

Ma... Ma.. Ma.. questo è l'oroscopo de "L'Internazionale"!! Sapete io sono presbite ed astigmatica dunque.. ho una visione periferica tutta mia...
;)
Forza e coraggio ciurma che pare che le cose vadano migliorando...

il cappellaio matto

kix ha detto...

:D Bene!!! mi fa piacere che tutto sia sano e salvo!!!! Soprattutto quel casottino fatto con tanta cura..

annaB-1 ha detto...

speriamo che questo brutto tempo vi lasci ritornare in acqua, tutto sommato starei un pò, solo un poco, più tranquilla. Bacetti

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Cappellaio la cosa che proprio ci ha scassato, triturato, maciullato gli zebedei è la pioggia infinita... per il resto si rimedia...

@ Kix infatti la perdita (presunta) del casottino era la cosa che ci aveva fatto arrabbiare di più!

@ Mami ma sei preoccupata per cosa? stare qui è una rottura si, ma non c'è nessun pericolo...

Baol ha detto...

Ciao!!! Buon weekend lungo!!!

Belva ha detto...

Urca, mancavo un pò, ora mi preoccupo!!
QUando leggo questi post mi viene sempre in mente quella frase: Bella Vitaaaa! :-)

Mi ripeto, se dovesse servirvi qualcosa...Belva c'è!

Un bacione

P.s. = sto facendo davvero uno sforzo enorme per non fare battute sul fatto che vi definite i due porcellini....:-)

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@ Baol buon fine settimana anche a te! altro viaggio in treno verso l'Oceano?

@Belva piccoli drammi passati...
accidenti, mica ci avevo pensato che citando i porcellini mi esponevo al rischio delle tue battute! ma sei stato buono perché ho messo al post l'etichetta passaguai suppongo... o no?

Baol ha detto...

Sì, sono a casa e domani, ahimè, tornerò in treno verso la nebbia :(