Pagine

domenica 27 aprile 2008

* Un giorno, una notte e un'altro giorno...

La Filibusta in rada a Portoferraio
Giusto un giorno e una notte, il tempo per fare "barba e capelli" alla Filibusta ...e all'equipaggio e via di nuovo in rada.
Ieri mattina, dopo una puntatina alla Coop per rifornire la cambusa, ci siamo diretti verso Marciana Marina ..così, senza meta, dovevamo solo trascorrere la giornata in relax.
Un bel polpettone di tonno con salsa verde ci ha rimpinguato lo stomaco all'ora di pranzo e verso le 17:00 siamo rientrati nella baia di Portoferraio.
tramonto in rada a Portoferraio


...non a caso l'ammiraglio inglese Horatio Nelson definì la baia di Portoferraio uno dei porti naturali piu belli e sicuri di tutto il mondo ...non so se avete un'idea delle miglia che ha percorso Nelson ...beh sto' Nelson aveva proprio ragione!
non oso pensare alla bellezza che questo posto aveva al tempo dell'ammiraglio (fine 700'), ma una cosa è certa nonostante l'Homo Industrialys abbia anche qui deturpato con successo, questo golfo riesce ancora oggi a regalare piacevoli emozioni ...come dire ...ti fa sentire "a casa".


Stamattina, dopo l'arrivo di Luciano e Lia, abbiamo fatto rotta verso Porto Azzurro; una bella serie di bordi di bolina, tranquilli, con circa 8 nodi di NW, siamo passati davanti a Cavo, a Rio Marina, con una sosta per il pranzo nella bella baia di Ortano, dove gli unici "rumori" erano le grida dei gabbiani e il canto del vento...
Nel pomeriggio ci siamo poi spostati a Porto Azzurro, dove passeremo la notte...

8 commenti:

annaB-1 ha detto...

che bello, come vi invidio, io sempre alle prese delle collane, la mostra deve iniziare il 9 maggio e devo finire ancora molti pezzi e comincia già a mancarmi il materiale. Godete un pò anche per me. bacetti

thecatisonthetable ha detto...

Uff.. anch'io invidia-invidia-invidia...
Tu mare, polpettone,gabbiani, vento.
Io treni che non arrivano, e spazio che non basta, e clienti stupidi.
Uff...

Miky ha detto...

Siete diventati il mio momento di distrazione della mia tediosa giornata lavorativa ... passare da voi e vedere le foto di questi posti di mare e le vostre descrizioni è il mio quotiniano attimo di relax ...

Ciao
Miky (mediterraneapassione)

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Mami resisti, resisti, che a giugno poi tocca pure a te!

@Cat, treni no, ma clienti stupidi pure noi, qualche volta...

@Miky che belle cose che ci dici... il piacere è reciproco, anche noi visitiamo te quotidianamente, ma si capisce! la passione è la stessa...
:o)

thecatisonthetable ha detto...

Ops... allora per me niente gita... Mica voglio finire "nell'albo d'onore"... ihihih!!!

Unknown ha detto...

premetto che non capisco niente di venti, di nodi, di vela
però mi sto appassionando
deve essere stupendo
vi seguo a mollo con il salvagente, lanciatemi una cimaaaaaaaa
:*
cla

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Cat... naaaaaaa!

@Claudia per essere una che non sa nulla di vela, venti e nodi, già il fatto che tu dica istintivamente "lanciatemi una cima" e non la chiami corda, è taaaaaanto tanto... sei sulla buona strada, o meglio, in ottime acque :o)

Unknown ha detto...

ahahaha
ok ok non mi mollare
:*