Pagine

lunedì 10 marzo 2008

* Vita terrestre 13 - siamo ancora qua...

I pezzi che aspettavamo ora ci sono, ma per una serie di ritardi, quelli che sempre si devono mettere in conto quando si fanno lavori del genere, e anche a causa del tempo piuttosto inclemente, siamo ancora a terra... cioè la Filibusta è ancora a terra, e noi ancora nella casapecchia...
lasciate che io mi lamenti un po', su... ieri mattina quando ci siamo svegliati la striscia del lenzuolo che si rigira sul piumone era umidiccia al tatto, e non vi dico il mio collo che doloreeee!!
Il padrone di casa dovrebbe scalarci un coefficiente "vi sto accirenn' a' salute" * dai conti finali delle utenze...
la Filibusta in cantiere senz'albero


La Filibusta, come si vede bene dalla foto, buffa senza l'albero, ha lo scafo ben carteggiato pronto per ricevere l'antivegetativa, che le daremo quando sapremo con certezza quando si andrà in acqua, perché una volta che è stata data, lo scafo non deve restare all'asciutto per troppo tempo, altrimenti l'antivegetativa perde la sua efficacia e dopo un mese ci si ritrova di nuovo con colonie di denti di cane e alghe di tutti i tipi.
Il Capitano sta rimontando le crocette all'albero, che poi con pazienza e attenzione andrà regolato con il sartiame nuovo.

Il meteo per oggi e domani dà pioggia, speriamo per venerdì di riuscire a rimontare l'albero e andare in acqua... teniamo incrociato tutto... dita, braccia, gambe, occhi... anzi teneteli voi per noi, se no non ci si muove più...

* vi sto uccidendo la salute

2 commenti:

Viviana B. ha detto...

He! He! He! Meno male che hai messo l'* con la "traduzione"... ero già in crisi!
Io incrocio tutto l'incrociabile, eh! ;)
A presto!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Viviana la traduzione è d'obbligo...
grazie per gli incroci ehehehe