Pagine

mercoledì 8 luglio 2009

* Nostalgia del mare...

Con la forzata permanenza terrestre ci manca il nostro principale ispiratore... il Mare, e ci manca in tutti i sensi.
Ci consoliamo, io con qualche puntata in spiaggia, il Capitano con qualche sporadica uscita in barca, ma non è assolutamente la stessa cosa; la condivisione della navigazione e tutto quello che comporta non è sostituibile con un'uscita una tantum da soli, e per me il mare aperto è lontano (e, finché dura la gravidanza, proibito, visto l'effetto devastante che ha sul mio stomaco) così come sono lontane le sue creature che amo tanto e che mi emoziona ogni volta incontrare durante le nostre traversate più o meno lunghe.


Così mi accontento di "navigare" per la rete, e oggi ho letto una segnalazione del bravo Carmine Volpe nel suo blog "Turismo Lento", che consiglio vivamente di visitare a chi è a corto di idee per le vacanze, anche brevi.
Carmine segnala che dal marzo 2009 l’Acquario di Genova e il WWF hanno programmato delle escursioni in battello alla scoperta dei cetacei del Mar Ligure, per la divulgazione e la sensibilizzazione del pubblico alla conservazione e alla tutela ambientale.
Un’esperienza in mare aperto che dura mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei. Come guida ci sarà un biologo marino che, cosa secondo me importantissima, introdurrà il codice di comportamento corretto per l’avvistamento cetacei in mare.
L'appuntamento è ogni sabato alle ore 13 con rientro alle ore 18 circa.
Per informazioni e prenotazioni, Incoming Liguria, tel. 010/2345.666 Acquario di Genova
Grazie a Carmine per la segnalazione...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti(Vi) capisco. Sono appena 15 giorni che sono a terra dal mio ultimo giro con la mia barca e già mi manca il respiro qui a terra.
Il mio giornale di bordo:
http://www.marioiside.com
e quello a terra:
http://marioiside.blogspot.com

Filo ha detto...

bella idea per trascorrere un sabato pomeriggio "intelligente"!

Ciao

Belva ha detto...

ehh ti capisco!!! :-) Dai però che manca poco!!! :-)
Un abbraccione

Baol ha detto...

Dai...un po' di resistenza e presto tornerete a navigare!!!

Lefrancbuveur ha detto...

grazie per la segnalazione!

Unknown ha detto...

uh che bello sarebbe!
grazie panzonello mio **
cla