Pagine

giovedì 28 febbraio 2008

* 7 segreti...

Stella di Saleci ha invitato a questo meme, fino ad ora li avevamo evitati, scansati, questi meme che girano nella blogosfera, ma ci tocca quindi ci si prova.
Le regole sono queste:
1 - le regole del gioco copierai
2 - 7 dei tuoi segreti svelerai
3 - 7 felici vincenti individuerai
4 - un messaggio per avvisarli invierai
5 - a consultare il tuo blog li inviterai

Problema... come si fa a parlare di segreti se sono, appunto, segreti? e poi se li riveli, non sono più segreti... al massimo diventano segreti di Pulcinella, vale a dire segreti solo di nome ma, non di fatto, perché li conoscono tutti...vabbè... proviamo va...io provo, perché il Capitano se glielo chiedo sorride e non parla.... lui è un lupo di mare e tace...


  1. adoro tutti gli animali... ma detesto gli scarafaggi, mi fanno orrore. Loro per me possono morire, estinguersi del tutto. 
  2. sempre in tema di animali, so che in barca è più igienico non averne, ma un desiderio segreto è avere a bordo un camaleonte... li trovo magnifici... e poi mangiano le zanzare! ... per non parlare degli scarafaggi eventuali (preciso che a bordo non ce ne sono, né ce ne sono mai stati eh! non si sa mai, meglio non lasciare spazio a fraintendimenti)... in mancanza di camaleonti, anche un geco potrebbe andare bene.
  3. sembro ottimista e solare, ma in realtà negli ultimi anni ho la tendenza a drammatizzare e sono pure diventata un po' paurosa, però mi vinco eh, mica mi piace di essere così, preferisco essere ottimista e solare... fa pure meglio alla salute. 
  4. aiuto che fatica...e sono solo al punto quattro... ci sto mettendo un secolo a fare questo meme... non divaghiamo, altro segreto... quand'ero piccola mi mangiavo le unghie, poi ho smesso... intorno agli 11 anni... vale come segreto? 
  5. sempre pensando a quando ero piccola... mia mamma per praticità mi tagliava i capelli corti, ma tutti mi prendevano per un maschio, cosa che mi faceva imbestialire, dunque per molti anni mi sono rifiutata di mettere i pantaloni... ora metto solo quelli... mi sa che il Capitano da quando mi conosce non mi ha mai visto con una gonna o un vestito... 
  6. ah! ecco un segreto vero... odio le mie ginocchia e i miei polpacciotti, non mi piacciono, però risolvo il problema non guardandoli... ehehehe
  7. alè siamo alla fine... il mio tocco segreto nel gattò di patate: la buccia di limone grattugiata.... 


ahhhhh! e così me la sono cavata!!! Ora mi tocca passare la patata bollente ad altri sette... ahimé...
perdonatemi cari AndreA, Miciapallina, Fiordisale, Giovanna, Thecatisonthetable e Movida69...

6 commenti:

AndreA ha detto...

Anche io gli scarafaggi non li sopporto, ma ingenere tutti gli altri simili-"animalotti"....

Quello delle unghie non sarebbe proprio un segreto però!! :-O


Ti ringrazio per aver pensato a me per questo simpatico MEME...però...beh, guarda quì....

http://ilchiacchierario.blogspot.com/2007/10/26.html


Ce n'è anche uno in più..sono 8!!

Un abbraccio!!
Buona giornata!! :-)

stelladisale ha detto...

grazie! anche per la dritta della buccia di limone, eh :-)

thecatisonthetable ha detto...

Eccomi... raccolgo la nomination (che, seppur per un bizzarro meme, è pure sempre una nomination!), e vado: fortuna che sono a casa malatina, così ho tempo per riflettere!!!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Andrea accidenti... eh capita che gira e rigira ci si incappa più di una volta in un meme, chissà perchè per strada si è perso un segreto! io, a questo punto, te ne dico un ottavo: da piccola rubacchiavo (ogni tanto e con gran paura) le gomme da masticare lunghe e rosa di Zio Paperone, che la tabaccaia sotto casa teneva in delle ciotole di legno sul banco...una tentazione!

@Stella ma grazie a te! l'ho tirata lunga, ma in fondo mi sono divertita... e per il segreto del limone non ho merito... non sono per niente gelosa dei miei trucchetti in cucina...

@Cat mi sono approfittata del fatto che sei malata ;o)...
ma non riflettere troppo, quando scrivi di getto sei divertentissima...

k ha detto...

ahahah, anch'io mi sono domandata che segreti sono se bisogna raccontarli :-P Ma il gioco è carino e le tue risposte simpaticissime!
ehi, ma è il 29, quando tornate in acqua?
Anche il mio capitano nelle pause lavoro va a "grattare" la nostra barchetta, e ci andrà pure domenica (povero!) mentre io vado a pranzo con un mucchio di bloggers :-P
Mi sento un po' crudele, ma in fondo sono malata .-)
un abbraccio

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Katia< grazie... quando sono in difficoltà cerco di essere ironica e scherzare sulle cose.. ehehe
in acqua torneremo, spero, tra una settimana, sartiame permettendo (siamo ancora in attesa di alcuni pezzi)...
e così eviti i lavori di grattamento eh... e te ne vai anche a pranzo con i blogger... accidenti che furbetta...
beh in fondo mangiare bene e in buona e divertente compagnia ti aiuterà a superare egregiamente i postumi dell'influenza...mi pare una buona mossa ;o)
baciotti
:o)