Pagine

mercoledì 9 gennaio 2008

* la Millepunti è con noi...

Un nuovo aiuto per i lavori di bordo!
Vi presentiamo ufficialmente la Millepunti Necchi... "come nuova, (quasi) mai usata" come la tuba del Klondike di zio Paperone...
la MillepuntiNegli ultimi giorni, constatando amaramente che le copertine dei divanetti, dopo 15 anni di "servizio", cominciano ad essere stanche abbiamo preso la decisione, già troppo rimandata, di rifarle.
Ovviamente di farle fare da un tappezziere non se ne parla nemmeno... (vi immaginate che scuzzettata ci darebbe!) dunque abbiamo pazientemente preso le misure dei cuscini e siamo andati ad ordinare la spugna per i nuovi rivestimenti.
Dopo diverse valutazioni abbiamo scelto un colore blu avio/carta da zucchero dal nome beneaugurante: "POLINESIA"...
Fatto questo primo passo si poneva il problema di come cucire queste nuove copertine...
a mano? NO!! per carità... quest'estate mi sono quasi slogata il pollice della mano destra per cucire il nuovo velcro su alcuni cuscini dei divanetti, e ho impiegato più di quattro ore per confezionare un sacchetto che contenesse i remi del tender....
e allora come fare?... farsi prestare la macchina da cucire da qualcuno?... no, troppo complicato... ma ci ha aiutati il caos, un giorno per caso siamo passati davanti ad un negozio che vendeva filati e macchine da cucire, ci siamo fermati a dare un'occhiata e ... "crepi l'avarizia!", sempre per citare zio Paperone, abbiamo trovato un usato conveniente ed essenziale che fa anche i punti rinforzati!
Ieri è stata inaugurata per fare una borsina per gli attrezzi da tenere a portata di mano in uno dei gavoni di poppa... stiamo prendendo confidenza per il grande passo... le copertine nuove saranno un bel lavorone...

4 commenti:

miciapallina ha detto...

miao.
sbarco adesso sul tuo blog, spinta da un desiderio di mare che forse puoi capire (visto la tua fortunata scelta di vita).
In riva al mare ci sono nata e cresciuta..... ma adesso vivo lontano.
E' bella l'aria che si respira sulla Filibusta, ma soprattutto sono rimasta incantata delle vostre foto (tue foto)!
Anche le foto sono una mia passione, ma non sono brava come te!
O no, non è un bieco complimento, è davvero quello che sembra.... orrida invidia, solo poco poco velata dall'ammirazione!
A parte questo becero sentimento che mi ha già spinto a fare un primo tour nel vostro Flirk (e anche a preferitarmelo, così ci torno quando mi illudo di aver fatto una bella foto e voglio prendere due schiaffoni) siccome che...... come prima ..... amo il mare... posso linkarvi sul mio blog?
Ti prego..... posso posso???
Lo so che sembra che io sia una piccola scema di 13 anni..... in realtà sono una vecchia scema di quasi 42 anni.... quindi, vedi, sono sinonimo di rispettabilità ed onorabilità!!
nasinasi.... in attesa!

p.s. se passi da me vedrai quanti pochi link io abbia.... in realtà non amo molto questo sistema ad oltranza.... sto cercando di mettere nel nostro blog, che è la nostra casa, solo quello che più mi piace!
I link per noi sono come i quadri appesi alle pareti.
Appendi solo quelli che ti piacciono sul serio!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Ciao Micia,
ma si!! certo che ci fa piacere se ci linki sul tuo blog... guarda caso (il caos che genera queste, vogliamo chiamarle, coincidenze...)proprio nemmeno un'ora fa ho sbirciato nella Gatteria, perchè mi ha colpito molto il tuo commento al post di oggi di K-kitchen...
Benvenuta a te, al Grande Gatto e ai gattini...(che piacciono molto anche a noi, ma purtroppo Marco è superallergico)

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Ah! Micia...grazie per tutti i complimenti che ci fai per le foto... troppo buona... ma abbiamo ancora tanto da imparare e ora siamo anche senza reflex ahimè (vedi post del 27 dicembre)
Riciao

miciapallina ha detto...

Grazie..... stasera da casa andrò ad aggiornare il blog (devo aggiongere l'esperimento pizzaiolo di ieri sera!!) così aggiungo anche il link al vostro blog!
Ho letto della reflex..... sig, come vi capisco!
Se mi portassero via la Sony sarebbe quasi un lutto.... forse eliminerei il "quasi"
nasinasi galleggianti