Pagine

sabato 26 gennaio 2008

* Abbiamo vinto un premio!!!

Siamo tra i 10 blog del "You make my day" award di Katia di k-kitchen!
Tradotto più o meno fedelmente dovrebbe suonare come "Premio Dai un senso alla mia giornata", dunque un'onorificenza (forse è troppo chiamarla onorificenza, ma al momento non mi viene in mente nessun altro termine) assegnata ai blog in cui ci piace andare sbirciare quotidianamente (o quasi, tempo permettendo insomma...) per le più svariate ragioni: perché ci fanno sorridere o riflettere, perché ci danno lo spunto per una nuova ricetta, perché vi troviamo idee e spirito comuni, insomma quelli di cui aspettiamo impazienti un nuovo post, quelli che amiamo.
Siamo ancora increduli...
non è molto che facciamo parte del variegato mondo dei blog, e scoprire di essere stati segnalati è stata una vera, gradita, sorpresa.

Questo premio ha le sue regole: "Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo più volte!".
Dunque ora tocca a noi fare le nostre assegnazioni in ordine sparso... alcuni si meraviglieranno della nostra segnalazione perché non ci conoscono, passiamo nei loro blog zitti zitti... senza commentare, ma crediamo che il silenzio sia da preferire se bisogna parlare tanto per farlo, o perché si deve... siamo per la spontaneità... sempre, ed è secondo questo metro che segnaliamo:

K-Kitchen: ci ha colpito da subito il suo amore per il mare, e una cosa del genere non passa inosservata per noi, inoltre il suo blog è ricco di mille spunti per cucinare il pesce in modo originale, ma semplice.

La Gatteria
: Miciapallina e GrandeGatto ci hanno accolti nella loro casa con grande affetto fin dal primo incontro, e quotidianamente fanno sentire la loro presenza a bordo della Filibusta...li sentiamo davvero A-Mici...

Una colica d'acqua: di Loste ci piacciono le cose che scrive e come le scrive, ci piacciono le sue foto e ci ispirano le sue ricette.

Stella di sale
: non ci conosce, nel senso che siamo visitatori quotidiani, ma silenziosi del suo blog arioso e profumato da cui traspare una bella persona... sarà questa l'occasione per presentarci :o)

Cucina I love You: la gioia e l'allegria di Sere, come anche la sua cucina, sono irresistibili, leggendola sembra di parlare con una persona sempre sorridente.

Bistrot chez Maurice: Maurice sempre aggiornato e arguto. Gradevole e interessante da leggere, sarà perché la pensiamo allo stesso modo su molte cose?

Caramelle non ne voglio più: anche Giovanna non ci conosce, anche nel suo blog siamo visitatori silenziosi, ci piace la sua passione tutta "isolana" e io (Valeria) la invidio un po' perché vivere su un'isola è il mio sogno di riserva, quello che vorrei realizzare se non vivessi in barca.

Calme et cacao
: Daniela io (sempre Valeria) la conosco di persona, ma non ci vediamo da più di tre anni. Nel suo blog si respira dolcezza, e mi sento accomunata a lei da un destino di "emigrata per amore".

Le ultime due segnalazioni vanno a due blog particolari:
il primo è Il diario di Angioletta: la trascrizione giorno per giorno del diario della bisnonna di Marco Ardemagni (vedi Caterpillar) Angioletta Brugnatelli che lui ha trovato circa 20 anni fa a casa della nonna. Il diario si apre l'11 gennaio 1888 (esattamente 120 anni fa);
il secondo è una specie di autonomination, perché si tratta di Tuttinsiemeappassionatamente un blog dove, con tutti i componenti della mia famiglia (sempre Valeria che parla), stiamo cercando di ricostruirne la storia, con esiti ancora incerti per ora, e forse interessanti solo per noi... ma è un modo per me di sentirmi sempre vicina anche a chi è lontano.

9 commenti:

daniela ha detto...

… eccomi!
ero curiosissima…

penso spesso alla tua cucina barcalinga, chissà se un giorno riuscirò pure a provarla.
mi piacerebbe portare la piccola in barca.
sai che ha 6 mesi e va già in piscina?

un abbraccio grande,
scriviamoci presto

daniela ha detto...

Vale grazie!!

eccomi, ero curiosissima di venire a scovarti.
penso spesso alla tua cucina barcalinga, chissà che un giorno non riesca pure a provarla.
mi piacerebbe portare la piccola in barca,.
sai che ha 6 mesi e va già in piscina?

un abbraccio,
scriviamoci presto
d.

stelladisale ha detto...

grazie! ma dai che bello un premio che arriva dal mare! e con una motivazione così! grazie davvero :-)

k ha detto...

Grazie ragazzi :-)
Oggi una bella giornata anche qui. Domani dovremmo uscire, e poi, anche noi a metà febbraio tiriamo su la barca. Però sembra proprio di essere in primavera, che figata!
Per parlare di cose meno allegre, avete sentito della storia di pescara? Madò, non capisco proprio come possano succedere certe cose. Certamente sono stati imprudenti, direi, però...l'hanno pagata decisamente troppo cara :-(
un abbraccio ragazzi

ps frivolo: come ve la cavate con la pesca di palamite/tonnetti? noi peschiamo solo boniti, uff... Se avete istruzioni, vi scrivo in pvt!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@daniela sono contentissima di risentirti... è fantastico che la piccola nuoti di già, inutile dirti che sarete i benvenuti quando vorrete
:o) un abbraccio e a prestissimo (almeno per mail)

@stella felici di fare la tua cnoscenza finalmente, dopo tanto sbirciare in silenzio... (la tua pasta strudel è fantastica)...il Papalagi ti piacerà

@K eh si, questi giorni di gran vento sono stati tremendi, anche tra la Sicilia e Malta hanno recuperato un equipaggio in traversia...a loro è andata un po' meglio... bisogna essere sempre molto prudenti e non sottovalutare il mare.
Con la pesca ce la caviamo a casaccio direi..nel senso che quando si può buttiamo la traina, ma non sempre prendiamo qualcosa, fin'ora qualche piccola palamita un paio di tonnetti e una magnifica lampuga (la nostra preda più grossa), ma davvero solo FORTUNA!
anche noi cerchiamo consigli...

Giovanna ha detto...

ragazzi, piacere , che bello il vostro blog!! valeria direi che se non vivessi su in'sola vorrei vivere su una barca :). Grazie del bel premio!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Giovanna, piacere di averti a bordo... quando avremo la fortuna di pescare qualcosa con la traina ci ispireremo alle tue tartare di pesce!

Serena ha detto...

Heyyyyyyyyyyy...ma che piacevole sorpresaaaaaaa!!! Firuliiii firulaaaa...sono troppo contentaaaaaa!!! Non me lo aspettavo proprio, soprattutto perchè ci si conosce da così poco tempo, eppure sono tra i vostri top blog!!! Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeee!!!!
Un abbraccio e buon lunedi! ;-(

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

@Sere ehehe, mentre tu scrivevi a me io commentavo la tua polvere d'arancia... buon lunedì a te Serenella