Pagine

lunedì 29 ottobre 2007

* due giornate tranquille...

La domenica è passata, tranquilla, piuttosto indolente direi, sarà stato forse anche a causa del ritorno all'ora solare che accorcia drasticamente la giornata, e questa è un'altra delle cose che "accusiamo" assieme al freddo dell'inverno. Sentire il sole farsi "freddo" già alle quattro del pomeriggio fa un certo effetto, e pian piano ci ritroviamo che alle 17:30 è già buio e la giornata sembra già finita, ma la cominciamo molto presto, per cui in fondo le cose si bilanciano.
Per fortuna però in questo periodo durante la giornata il sole è ancora caldo, infatti oggi ne ho approfittato non solo per fare il bucato (dopo questi giorni di pioggia i panni da lavare erano diventati una montagna!), ma addirittura ho lavato i capelli e li ho asciugati al sole!!
Piccole-grandi soddisfazioni... come poter scrivere al computer stando seduta nel pozzetto, anche se il sole, proprio ora, sta calando dietro una nuvolaglia di condensa che si è formata sull'orizzonte... mi sa che è meglio spostarsi sotto coperta, l'aria senza sole si raffredda in un secondo.

Per Amedeo Grazie per le belle cose che scrivi; sono davvero contenta di riuscire a trasmettere quello che in realtà è, e in qualche modo far sentire felice qualcuno semplicemente raccontando il nostro quotidiano.
:o)

Nessun commento: